pois/polka dots/surfing the web

Surfing the Web | Pois/Polka Dots

Io adoro i pois. Mi ricordano l’infanzia, quando nel mio armadio c’era sempre qualcosa a pallini, fosse anche il fazzoletto di cotone per soffiarsi il naso. E anche quando mi sono beccata il morbillo.
Photo Credit:  Alison Jane Hall
E poi mi mettono allegria, fanno subito “festa”. Sarà per questo che, in un momento di crisi come l’attuale, sia un proliferare di pois ovunque (persino sui tronchi d’albero)?
Eccoli avvistati sui vestiti (e questa ne è un’infinitesima selezione)…
Photo Credits: 1. 2. 3. 4.
E se volete approfondire la storia dei pois nella moda, ecco un link interessante sul sito italiano di Vogue.
Dai vestiti alla casa, il passo è breve ed ecco che la pallini-mania travolge anche gli accessori per la casa…
Photo Credits: 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8.

Non potevano mancare i tutorial per farseli da sé …

Photo Credits: 1. 2. 3. 4. 5.

E se pensavate di lasciare indenni almeno le pareti di casa e l’automobile, rinunciateci. Esistono adesivi da parete a pallini e copri-sterzo a pallini… A quando la carta igienica a pallini? ;-)

Photo Credit: Fraidy Cat Sentiments
Photo Credit: Mamma Jane
Ecco, io il copri-volante me lo comprerei subito, davvero. Vuoi mettere la botta di allegria che mi darebbe quando sono costretta ad alzarmi presto per accompagnare i bimbi a scuola? 
E se non ne avete ancora abbastanza, ecco una board su Pinterest interamente dedicata ai pallini: qui! E, dopo che Elisabetta (Multifaces Design) mi ha segnalato la sua sulla mia pagina fb, beccatevi anche questa qua!
Direi che può bastare. A meno che non riesca a trovare anche una foto della famosa zebra a pois da postare… ;-)
Vannalisa
8 pensieri su “Surfing the Web | Pois/Polka Dots

  1. sai vannalisa da tempo cerco un immagine con sfondo bianco e pois verdi piccoli da mettere come sfondo la mio blog… se ti capitasse…. anch’io trovo che siano molto terapeutici…. e poi oh… so belli!!!!

  2. Questo è uno dei miei post preferiti… tanto mi piacciono i pois che sarei andata avanti a guardare foto all’infinito… ;o)
    Il copri volante è fantastico, ma devo dire che la cosa che mi fa più invidia in questo momento grigio è quel viale alberato di tronchi a pois… ;o))
    Un bacione
    Elisa

  3. ah sì i pois sono la mia mania!A volte mi capita di scegliere dei tessuti e rendermi conto solo a casa che sono a pallini!
    ahhaha troppo fuori di testa la mia :)
    Bello questo post, mi fa pensare che noi creative abbiamo proprio voglia di dipingere il mondo a pois ed è un pò come coler distribuire felicità a tutti quelli che ci sono vicini.
    Grazie Vannalisa per aver inserito anche la mia board

Sarei felice se volessi lasciare un commento! [I would be happy to read your comment!]

